Ferragosto in Valle del Chiese
di e.p.

Gastronomia, feste alpine, momenti di tradizione e di folclore e attività sportive: il Ferragosto della Valle del Chiese propone una ricca offerta grazie alle iniziative proposte dalle associazioni locali e dagli enti pubblici


Anche nella Valle del Chiese nel giorno di Ferragosto ci sono manifestazioni quasi ovunque: dalle 14 in poi  a Storo è in programma la Scontrada la cui sfida tra  rioni si concluderà alle 18,30. Ad accaparrarsi il prestigioso tagliere la volta scorsa erano stati i contradaioli  della borgata  di Prael.

A Borgo Chiese  le attrazioni  ferragostane   erano già iniziate ieri   sera lunedì  e proseguiranno alle 9  di oggi (martedì)con la sfilata del corpo bandistico. Poi torneo di briscola e   sempre di pomeriggio al Bettega la sfida pallonara tra Rango & Coldom. Quindi in piazza cena con la pasta degli alpini e poi  ancora musica sia di nuovo  con la banda che con il dj Carl G.

A Sella Giudicarie, dove le presenze turistiche di questi giorni risultano essere confortanti, ieri sera lunedì c'è stata  l'iniziativa Tasta & Gusta  mentre oggi martedì sarà la volta  della  sagra  dell'Assunta  la cui attrazione si terrà  lungo il centro storico sino a Piazza  Dante.

Da segnalare infine il grande successo riscontrato la sera del giorno 13 agosto in occasione di Bondone in Strada, manifestazione che comprendeva la presenza di artisti noti a livello internazionale.  Domani mercoledì 16 agosto ore 21, sempre in piazza, la proiezione del film “Funne  - Le ragazze di Valdaone che sognavano il mare”.
160812Roncone_valle_del_chiese.jpg