Occhio alle revisioni e alle scadenze dell'assicurazione
di red.

Raffica di controlli sulle auto in transito lungo la 237 del Caffaro, nel fine settimana appena trascorso: decine gli automobilisti multati. Due le auto condotte in parco chiuso



Col sistema di lettura delle targhe che rivela in tempo reale se un mezzo è stato rubato, se sono scadute la revisione o l'assicurazione, non c'è più scampo per i trasgressori

Nella sola giornata di sabato scorso gli agenti della Locale della Valle Sabbia,  piazzatisi all’uscita da Vestone in direzione di Idro seguendo il flusso mattiniero del traffico, oppure sempre a Vestone in Piazza Perlasca controllando il rientro dalle zone di montagna, hanno sorpreso una cinquantina di veicoli ai quali era scaduta la revisione, mentre in un caso un’autovettura è finita in deposito col carro attrezzi in quanto era scaduta l’assicurazione.

Domenica la replica: con una decina ancora di auto non revisionate a dovere ed un’altra assicurazione scaduta.
Nella maggioranza dei casi si tratta di automobilisti “di passaggio”, provenienti spesso da altre province o addirittura regioni.

Non si tratta, va detto, di automobilisti che pensano di poter impunemente fare i propri comodi sulla strada, ma di dimenticanze.
Soprattutto nel caso delle due assicurazioni scadute: in entrambi i casi si è trattato di contratti semestrali non rinnovati. Un fenomeno questo che aumenta d’estate, quando anche gli assicuratori vanno in ferie ed evidentemente altro da pensare che ripetere il sollecito al pagamento della rata.


170814_vigili_vestone.jpg