Moto contro moto in Valvestino
di red.

Uno che "allarga", l'altro che "stringe". Un terzo che per evitare chi è caduto finisce fuori strada. Carambola di moto lungo la Sp 58 fra Capovalle e Molino di Bollone. Pochi per fortuna i danni fisici alle persone



L'incidente è avvenuto ieri intorno alle 16:30, fra i due tornanti che si incontrano salendo in direzione di Capovalle dopo essersi lasciati alle spalle Molino di Bollone.

Secondo una prima ricostruzione, senza però il “conforto” di rilievi ufficiali perché sul posto non sarebbe intervenuto nessuna pattuglia, impegnate com’erano tutte quante su altri fronti, a quell’ora una compagnia di motociclisti italiani stava scendendo verso il lago di Garda, mentre altri motociclisti tedeschi percorrevano la stessa strada in direzione opposta.

Non è chiaro chi abbia invaso l’opposta corsia di marcia, anche perché l’urto frontale fra le prime due motociclette sarebbe avvenuto verso io centro della carreggiata, piuttosto stretta e priva in quel punto della mezzeria.

Fatto sta che dopo l’urto i due motociclisti, un italiano e un tedesco, sono stati sbalzati a terra ed il motociclista italiano che seguiva il compare, per evitare di finire addosso al corpo di uno di loro, ha scelto di dirigere la propria motocicletta verso la scarpata.

E proprio quest’ultimo avrebbe avuto la peggio: in suo corso è stata allertata un’ambulanza dei Volontari del Garda, con codice rosso.
Per fortuna i danni fisici sono apparsi meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento, tanto che il centauro, che avrebbe rimediato solo botte ed escoriazioni, ha rifiutato il ricovero.

Sul posto, per ridurre con del materiale assorbente i rischi per altre motociclette, sono intervenuti anche gli uomini del Servizio manutenzione strade della Provincia.


170823Valvestino.jpg