Mascoulisse Quartet in concerto
di Redazione

Dopo il successo dello scorso anno, il Mascoulisse Quartet torna questa sera a Vallio Terme proponendo "Un mondo di musica" con l’Orchestra di ottoni di Masterbreass


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il Mascoulisse Quartet torna questo sabato 12 agosto a Vallio Terme proponendo "Un mondo di musica" con l’Orchestra di ottoni di Masterbreass.

Il progetto Masterbrass nasce nel 2011 dall’idea del Mascoulisse Quartet di avvicinare grandi nomi internazionali del panorama brass a tutti coloro che amano la musica e che amano studiare e perfezionarsi negli strumenti ad ottone. Masterbrass, ormai giunto alla settima edizione, è cresciuto anno dopo anno, continuando a migliorarsi e ad espandersi in maniera vertiginosa.

Uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico che acclama l’eleganza de Mascoulisse e di Sergio Isonni (voce narrante) in quello che è stato definito come una grandissima fonte di emozioni allo stato puro.

Il Mascoulisse quartet nasce nel 2007 dall’idea di quattro giovani musicisti (Emanuele Quaranta, Stefano Belotti, Alberto Pedretti e Davide Biglieni), diplomati con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia e “G.Donizetti” di Bergamo.

Le collaborazioni sono molte, fra cui: Stefan Schulz (Berliner Philharmoniker e solista internazionale), Michel Becquet (Solista internazionale), Christian Lindberg (Solista internazionale), Vincent Lepape (Teatro Regio di Torino), Biondi-Brunialti (duo pianistico), Domenico Clapasson (Pianista e compositore), Sergio Isonni (Attore), Giulio Mercati (Organista), Quartetto italiano di tromboni e altri.

Oltre all’attività cameristica hanno una lunga esperienza orchestrale, che li ha portati ad esibirsi in alcuni fra i più importanti teatri mondiali sia nel campo classico sotto la direzione di grandi direttori tra i quali Riccardo Muti e Ennio Morricone, sia in quello emergente dei grandi interpreti della musica leggera del XXI secolo, solo per citarne alcuni: Giovanni Allevi, Lucio Dalla, Milva, Bocelli, Modà, Zucchero, Elisa, Jovanotti, Mango, Branduardi.

Negli anni, il Mascoulisse Quartet ha preso parte a più di 350 concerti in importanti manifestazioni e festivals in Italia ed Europa vincendo numerosi premi internazionali nelle sezioni di musica da camera e musica classica.

Il concerto avrà inizio alle 20.45 sul palco allestito sul piazzale degli Alpini (ingresso gratuito). Dalle 19 funzionerà uno stand gastronomico: l'incasso della serata verrà interamente devoluto per la riqualificazione del Centro sportivo comunale.
170812mascoulisse-quartet.jpg