Traffico di rifiuti, da Sabbio a Vercelli
di red.

Giovedì scorso, 10 agosto, due camionisti bresciani dipendenti di un’azienda di Sabbio Chiese sono stati denunciati a Borgo Vercelli per il trasporto e la gestione di rifiuti pericolosi, senza la necessaria autorizzazione



Sono stati denunciati gli autisti dei due camion che, nella giornata di mercoledì scorso sono stati sorpresi a scaricare quintati e quintali di rifiuti nell'area industriale di Borgo Vercelli.
E due autoarticolati sui quali viaggiavano sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale ad una depositeria autorizzata per lo svolgimento di ulteriori accertamenti.

L'operazione condotta dai carabinieri di Borgo Vercelli e dai colleghi delle Stazioni Carabinieri Forestale di Vercelli ed Albano, ha permesso così di assestare un duro colpo ad una pericolosissima strategia di illecito smaltimento di rifiuti.

D.F., 42enne e M.P., 52enne, entrambi autotrasportatori residenti in provincia di Brescia, sono stati denunciati, in concorso fra loro, per il trasporto e gestione di rifiuti pericolosi in assenza di autorizzazione e di iscrizione all'albo nazionale gestori ambientali e del prescritto formulario.

I due autoarticolati Scania condotti dai predetti e di proprietà di un’impresa di Sabbio Chiese, trasportavano un ingente quantitativo di materiali plastici di scarto, legname e rifiuti di vario genere.

Gli immediati accertamenti hanno poi consentito di appurare che gli autotrasportatori erano sprovvisti della necessaria autorizzazione, dell’iscrizione all'Albo Nazionale dei gestori ambientali e del prescritto formulario ai sensi del D.Lgs. 152/2006.

fonte: infovercelli24.it
170811_cc.jpg