Paolo Jannacci stasera live a Salò
di Fabio Borghese

L'artista riporterà in vita le canzoni di suo padre, Enzo Jannacci, arricchendo lo show con alcuni brani inediti composti per l'occasione e dedicati al tema dell'acqua. A causa delle condizioni meteo avverse, il concerto si terrà al Cinema Cristal


Ultimo appuntamento musicale, questa sera a Salò, per la terza edizione del festival Acque Dotte. Al cinema-teatro Cristal di Largo Dante Alighieri 1 riecheggeranno infatti i grandi successi di Enzo Jannacci, presentati niente meno che dal figlio Paolo.

Oltre a omaggiare la memoria del padre, Paolo Jannacci presenterà alcuni brani inediti composti appositamente per il festival AcqueDotte e dedicati al tema dell'acqua, filo conduttore dell'intera rassegna.

"Tantissimi amici – spiega Paolo Jannacci – hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. In occasione del concerto di AcqueDotte proporrò inoltre un brano intitolato "I Colori del Lago" e alcune mie composizioni originali dedicate al tema dell'acqua. In tutto questo mi aiuteranno Stefano Bagnoli a batteria e percussioni, Marco Ricci al contrabbasso e basso elettrico e Daniele Moretto a tromba, flicorno e cori".

Con questo concerto si concluderanno quindi gli appuntamenti di AcqueDotte con la grande musica. Ma il festival non è ancora giunto al termine. Il 16 e il 24 settembre ci saranno infatti due serate dedicate alla scherma: un doppio incontro, a Cremona e a Salò, con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.

170811_PaoloJannacci.jpg