Quattro giorni di festa per il Ferragosto Murense
di c.f.

L’attesa sagra patronale della parrocchia di Mura dedicata alla Santa Maria Assunta porta quest’anno la novità di una camminata alla riscoperta degli affascinanti pendii che portano sulla Corna di Mura


È uno degli eventi clou dell'estate Valsabbina. Stiamo parlando del Ferragosto Murense, la festa patronale di Mura Savallo, dove la parrocchia della Pieve è dedicata a Santa Maria Assunta, che anche quest'anno, per iniziativa della parrocchia e con il patrocinio del Comune, regalerà ai suoi abitanti e a quelli del circondario momenti di festa che, come in ogni sagra patronale, si alterneranno a momenti di devozione.

Quest'anno la sagra prenderà il via sabato 12 e si concluderà la sera di Ferragosto martedì 15 con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Sabato alle 20 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata una Messa a cui seguirà una solenne processione; al termine presso l'oratorio una tombolata e il karaoke con Viviana Laffranchi.

Domenica mattina la novità di quest'anno la camminata alla riscoperta degli affascinanti pendii che portano sulla Corna di Mura. Il ritrovo e la partenza alle 8 dal piazzale della Pieve, con un percorso di 9 chilometri per 500 metri di dislivello (da 700 alla Corna a quota 1.286, dove ci sarà un punto ristoro). Iscrizione 5 euro (gratis fino a 10 anni), anche prima della partenza (info 339 4158268).

Nel pomeriggio, alle 14, presso l’oratorio, i tornei di pallavolo acquatico e bubble football, mentre in serata ci sarà il concerto tributo a Ligabue con il gruppo “Tra Liga e realtà” e a seguire una serata disco.

Lunedì 14 il pomeriggio sarà segnato dal torneo di calcetto saponato e bubble football, mentre la serata sarà animata dalla “Negramaro tribute band” e la serata disco.

I momenti più attesi saranno poi nel giorno di Ferragosto dove nel pomeriggio alle 16:30 ci sarà la sfilata medievale, il lancio di precisione dei paracadutisti con elicottero e a seguire l'attesissimo Palio degli Asini.

Infine, la serata danzante con Raf Benzoni si concluderà con i botti e le luci dei fuochi d'artificio.
170812ferragosto-murense.jpg