Al via la sagra di Valverde
di c.f.

Cabaret, gastronomia, divertimenti da venerdì 11 a martedì 15 agosto per la “Festa de là del pont”a Villanuova sul Clisi in occasione della festa dell'Assunta


Sacro e profano si combineranno anche questa estate alla “Festa de là del pont” organizzata per il 36° anno dall'associazione Valverde e dalla parrocchia del Sacro Cuore di Villanuova sul Clisi, con il patrocinio del Comune, in occasione della festa della Madonna Assunta, nella frazione oltre il fiume chiese, sotto Prandaglio, dove c’è un piccolo santuario dedicato alla Vergine.

L’inizio è stato dato in forma solenne ieri sera con la Messa nella parrocchiale e la la processione fino al santuario dell’Assunta. Oggi alle 18 appuntamento con la gara podistica, e alle 21 la cerimonia di premiazione. 

Sabato serata danzante con la Betti Band. Domenica l’esibizione della Minifanfara e alle 21 «Generazione di fenomeni», spettacolo di cabaret con Giorgio Zanetti. Lunedì la festa di Valverde prosegue alle 14 con la gara di trisacco e alle 21 con la musica di Mario Ginelli.

Infine, martedì 15, solennità dell’Assunta, alle 15.30 la tombolata e alle 18 la Messa nel santuario con il tradizionale rito del Bacio della reliquia. Alle 21 si balla con l’orchestra di Laura Talenti e Toni Franzoni.

Tutte le sere dalle 18.30 (domenica e a Ferragosto anche a mezzogiorno) funzionerà poi un ricco stand gastronomico.
170811_Villanuova_Valverde.jpg