Venerdì la «Quattro passi sulle rive del Chiese»
di c.f.

Una corsa competitiva e non competitiva aperta a tutti quella in programma questo venerdì sera a Villanuova, inserita nel calendario del circuito podistico Hinterland Gardesano


Per gli amanti del podismo ma anche per chi vuole farsi una “sgambata” in compagnia, questo venerdì 11 agosto a Villanuova è in programma la “Quattro passi sulle rive del Chiese”, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

La manifestazione è organizzata dal Club sportivo San Rocchini in collaborazione con F.O. Running Team Sedena, guidata dal villanovese Osvaldo Faustini, già capitano della nazionale di maratona.

La corsa podistica, competitiva e non competitiva, è inserita nel calendario del circuito podistico Hinterland Gardesano ed è aperta a tutti; si correrà sulle distanze di km 7 per gli adulti, 3 km per i ragazzi, un km per i bambini e 0,4 km per i pulcini.

Il ritrovo è fissato alle 18.30 presso il Centro Commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi. Il via alla gara sarà dato alle 19.30.

Il percorso si svilupperà lungo la pista ciclopedonale della via Romana, costeggiando il Chiese, fino a Sopraponte, poi dirigersi verso il ponte dei Marinai, svoltare all’interno, arrivare a Borzina, per poi tornare sulla via Romana e giungere al traguardo di Villanuova. Un percorso facile, adatto a tutti.

Iscrizioni aperte fino a prima della partenza; contributo di partecipazione: 2 euro solo ristoro; 3 euro ristoro e riconoscimento garantito ai primi 1000 iscritti.

Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria e tutti i gruppi con un minimo di 10 iscritti.

Durante la serata funzionerà uno stand gastronomico in collaborazione con la “Festa de là del pont”.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.
170810_Villanuova_corsa_quattro_passi.JPG