Ricerca sulla salute delle donne
di Redazione

Un questionario online rivolto alle donne residenti in Valle Sabbia sull’accesso ai servizi sociosanitari per la tesi di laurea di una studentessa valsabbina


Giada Bianchi, studentessa iscritta al terzo anno del corso di laurea in Ostetricia presso l'Università degli Studi di Brescia, ci inoltra una richiesta da diffondere attraverso il nostro giornale online.

«Per la mia laurea ho deciso di preparare una tesi con titolo "Salute delle donne e accesso ai servizi: indagine nell'area della Valsabbia".
 Lo scopo della ricerca è quello di indagare il grado di conoscenza e l'accesso ai servizi dedicati alla salute sessuale e riproduttiva delle donne residenti nella zona della Valsabbia.
Per raccogliere dati ho preparato un questionario indirizzato a tutte le donne residenti in Valle, di tutte le nazionalità (sarebbe mia intenzione riuscire a fare un confronto tra italiane e straniere rispetto agli accessi e alla conoscenza), dai 18 ai 69 anni».

Il questionario è sia in versione cartacea che online.

Questo è il link per partecipare all'indagine in forma telematica: http://igiene.unibs.it/indagini/index.php/823157?lang=it
Il questionario è completamente anonimo.

Invitiamo, pertanto, le nostre gentili lettrici, a rispondere a questo questionario.

«Sarà mia premura – ci ha assicurato Giada –, una volta concluso il lavoro, informare rispetto ai risultati».

170807-donne-in-gravidanza.jpg