Festa d'estate alla Casa di Riposo
di c.f.

Uno spettacolo di intrattenimento e la fanfara degli alpini per l’evento di mezza estate tanto atteso dagli ospiti della Rsa di Roè Volciano


Si è tenuta venerdì scorso la quarta edizione della Festa d’estate presso la Rsa di Roè Volciano, un appuntamento ormai molto atteso innanzitutto dagli ospiti, dai parenti ma anche da tutto il paese.

La cucina della Fondazione ha predisposto un ricco buffet salato e dolce aperto a tutti i partecipanti. I volontari hanno preparato, come ogni anno, il tanto “desiderato” (dai nostri nonni) pane e salamina.

La serata è stata allietata da uno spettacolo scritto e realizzato come ogni anno da un gruppo di simpatiche signore del paese, che dopo aver scritto il copione e realizzato i costumi, hanno intrattenuto il pubblico con uno spettacolo  esilarante.

La serata è stata inoltre allietata anche da musica e dalla Fanfara Alpina Valchiese di Gavardo.

“Un grosso impegno organizzativo – riferisce la direttrice della struttura, Federica Gozza – perché tutti gli ospiti non autosufficienti vengono portati dai reparti in giardino dove si svolge la festa e per l’allestimento dei tavoli, gazebo e preparazione buffet. Il consueto piano di lavoro degli operatori viene “stravolto” per consentire ai nostri ospiti di godersi appieno la serata, la compagnia dei propri parenti e l’affetto e la vicinanza della cittadinanza.

“Un grande ringraziamento a tutti i volontari – prosegue la direttrice – che per l’occasione si stringono attorno alla Fondazione e collaborano attivamente; un doveroso ringraziamento al personale che si mette a disposizione per consentire la buona realizzazione dell’iniziativa”.

Alla serata era presente anche tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione e la sindaca di Roè Volciano, Katia Vezzola.

“È un’iniziativa che richiede tanto impegno – conclude Federica Gozza –, ma ne vale decisamente la pena, in quanto ricompensata dai sorrisi dei nostri anziani”.


170807Roe_festa_Estate_Rsa1.jpg 170807Roe_festa_Estate_Rsa1.jpg