Tamponamento a catena in galleria
di red.

Ad avere la peggio, nella San Gottardo lungo la Variante alla 237 del Caffaro. Un motociclista milanese


L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina e l’esatta dinamica è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto per i rilievi e per gestire il traffico a senso unico alternato.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un’Alfa Romeo, un genovese di 83 anni che viaggiava in compagnia della moglie, per cause ancora da accertare, ha perso per un attimo il controllo dell’autovettura e, a bassa velocità perché in quel momento c’era parecchio traffico, quando mancavano circa 200 metri all’uscita dalla galleria San Gottardo in direzione di Vestone, è salito sul marciapiede e per questo ha frenato di colpo.

E’ riuscito ad evitarlo, scartando di lato verso sinistra, il conducente della Polo che lo seguiva: un cremonese in auto con la moglie e con i suoceri.

Dietro di lui, con una pesante Harley Davidson, viaggiava il motociclista milanese, un 51enne, che invece non è riuscito ad evitare di tamponare piuttosto violentemente la Polo, finendo poi per terra.
Ha colpito, ma solo lievemente, la motocicletta che stava cadendo la 500 Abarth che seguiva, alla cui guida stava un giovane della Pertica Alta.
E’ andata bene che in quel momento non arrivava nessuno dalla parte opposta.

Pochi i danni fisici per il 51enne, che è stato medicato e portato in Pronto soccorso a Gavardo dai volontari di Vestone, che passavano di lì con un paziente già a bordo, un’anziana signora che aveva avuto un malore a Capovalle.

Quanto al traffico, soprattutto inizialmente si è formata qualche coda, come avevamo segnalato col nostro servizio WhatsApp, poi ha potuto defluire regolato a senso unico alternato.
 
170806_barghe_incidente_2.jpg 170806_barghe_incidente_2.jpg 170806_barghe_incidente_2.jpg