Messa a nuovo la pista di atletica
di c.f.

È stata completamente riasfaltata la pista di atletica di Serle, all'interno del centro sportivo comunale di via Muradelli, nella frazione Villa


La pista necessitava da tempo di manutenzione. Era infatti risalente al sorgere dell'impianto sportivo, circa la fine degli anni '80, la prima e unica asfaltatura operata sul tracciato.

"Quest'anno siamo riusciti a destinare delle somme del bilancio comunale per questo intervento – riferisce il primo cittadino di Serle, Paolo Bonvicini – anche grazie a bandi vinti su altre opere, come ad esempio quello per la sistemazione dei tetti delle scuole medie e quello inerente la videosorveglianza, che ci hanno permesso di liberare risorse per altre manutenzioni supplementari come questa".

Già due le gare disputate sulla nuova pista, ultimata a fine maggio, organizzate entrambe dall' U.S.Serle settore Atletica: il 2 luglio il "Giro podistico di Serle Alta" , un percorso di 9 km che vedeva partenza e arrivo proprio nel centro sportivo e lo sviluppo per le vie di Serle alta, principalmente nella frazione di Tesio.

La seconda, il 12 luglio scorso, è stata la 3000 metri, valida come 6^ prova del campionato Golden Cup 2017, interamente svoltasi sul tracciato riasfaltato.

La riasfaltatura della pista è il secondo significativo intervento straordinario operato all'interno del centro sportivo da questa amministrazione, dopo le operazioni di chiodatura, sabbiatura ed arieggiatura incrociata, attuati lo scorso anno sul manto erboso del campo da calcio.

"Entrambi interventi richiesti e attesi da tempo – afferma con soddisfazione il sindaco Bovicini – che siamo riusciti ad attuare con successo anche grazie ad un lavoro puntuale e accurato sul bilancio comunale".

In foto alcune immagini delle gare di luglio sulla pista di atletica riasfaltata

170803_Serle_PistaAtletica1.jpg 170803_Serle_PistaAtletica1.jpg 170803_Serle_PistaAtletica1.jpg 170803_Serle_PistaAtletica1.jpg