Pin-nic sotto lo stelle
di Redazione

Domenica prossima la più grande fortezza napoleonica d'Italia sarà visitabile alla luce della luna. All'Osservatorio pausa golosa con i prodotti a km 0 del Caseificio Sociale Valsabbino


La luna piena farà da cornice all'esclusiva visita in notturna della Rocca d'Anfo, il momento clou della stagione 2017. Domenica 6 agosto, con 2 turni - alle 19.00 e alle 19.30, sarà possibile scoprire la più grande fortezza napoleonica d'Italia all'imbrunire, per poi cenare con un pic-nic sotto le stelle ai piedi dell'Osservatorio, in posizione dominante sul lago d'Idro e l'intera Valle Sabbia. L'occasione è golosa e i posti limitati.

Per iscriversi è necessario registrarsi sul portale www.roccadanfo.eu, specificando la richiesta del cestino preparato dal Caseificio Sociale Valsabbino con prodotti rigorosamente a Km0 e dal costo di 10 euro (2 panini con salumi e formaggi, frullato di frutta, biscotti artigianali e un calice di vino).

L'escursione notturna è uno degli eventi speciali della stagione 2017, un'iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione fra Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Sabbia, Comune di Anfo e GAL GardaValsabbia e supportata da un contributo di Fondazione Cariplo.

La partenza è prevista dalla biglietteria della Rocca prima del tramonto, per una durata complessiva dell'escursione di circa 4 ore. L'equipaggiamento obbligatorio richiesto prevede scarponcini da trekking, acqua, una torcia (meglio se frontale), oltre a una felpa per coprirsi una volta in quota (651 mt slm).

170802Rocca_Anfo_interno_osservatorio.jpg