Un grazie ai «genitori manutentori»
di Maria Vittoria Papa

Il ringraziamento della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Prevalle ai genitori che per il secondo anno hanno ritinteggiato aule e corridoi della scuola secondaria. Pubblichiamo volentieri


Gentile Redazione di Vallesabbianews,
sono la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Prevalle.

In queste settimane spesso si è parlato di Prevalle e della scuola, ma vorrei per un attimo portare l’attenzione su una realtà virtuosa che coinvolge i genitori del nostro Istituto.

Mi riferisco ai genitori manutentori della scuola secondaria, papà che coordinati dal signor Michele Braga, per la seconda estate, hanno dedicato  i sabati di luglio per tinteggiare i corridoi,  le scale e  i termosifoni (e dopo il verde e il lilla, ora sono stati utilizzati  il giallo e il turchese…) della scuola media.

Grazie al lavoro di questa pattuglia di genitori, grazie al materiale fornitoci dall’Amministrazione comunale, i nostri ragazzi il 12 settembre troveranno una scuola del tutto rinnovata nei colori caldi e vivaci, richiamo alla gioia di vivere che noi adulti dovremmo trasmettere ai nostri preadolescenti.

Credo che la nostra prima preoccupazione educativa sia quella di trasmettere il gusto per una vita bella, buona, colorata e pertanto accogliente, disponibile, curiosa e insieme responsabile.

Questo è il nostro impegno quotidiano e siamo in ciò confortati dalla testimonianza e dalla collaborazione di tanti genitori a cui va il nostro grazie.
Spero che questo mio pubblico ringraziamento, possa trovar spazio sul vostro quotidiano.

Cordialmente

Maria Vittoria Papa
Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo di Prevalle

zLettere.jpg