Poesie e borse di studio
di c.f.

Questo sabato alle 17 l’amministrazione comunale di Pertica Alta consegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli e sarà presentata la raccolta di poesia di Maria Adelaide Baldo


Questo sabato alle 17 presso la biblioteca comunale "Maria Leali" di Pertica Alta verranno consegnate le borse di studio ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado come di consuetudine da alcuni anni a questa parte.

“Va evidenziato – afferma la vicesindaco e assessore all’Istruzione Brunella Brognoli - che i nostri ragazzi sono pochi ma alcuni di loro raggiungono "scolasticamente" degli ottimi risultati”.

Con l'occasione verrà presentato il libro di poesie "Missive e ortaggi", di Maria Adelaide Baldo, autrice bresciana da sempre legata a Livemmo, in quanto figlia della livemmese Carla Leali e pronipote del vav. Angelo Piccini. Quest’ultimo fu segretario comunale per ben 40 anni; personalità di rilievo nei decenni fra 1800 e 900, contribuì a valorizzare la vocazione turistica di Livemmo creando l'Albergo delle Prealpi che ospitò in quegli anni cittadini bresciani di spicco e si adoperò per la realizzazione della strada che collega Pertica al fondovalle.

Alcune di queste poesie sono proprio dedicate a Livemmo, il borgo al quale Maria Adelaide Baldo è ancora molto affezionata e dove vi trascorre dei periodi di vacanza.
170729Missiveeortaggi.jpg