Dove va la Valle Sabbia?
di red.

Fra le cronicità dell'economia montana e i punti di forza dettati dalla caparbietà tipica dei valligiani, la Valsabbia sta uscendo dalla crisi. Di prospettive si è parlato ieri a Nozza. VIDEO

 
Una Valle Sabbia che sta uscendo dalla crisi che qui ha picchiato più duro che altrove.
E lo fa ancora una volta col manifatturiero, strizzando l'occhio ad altre forme di business.
E' il quadro economico emerso in occasione di un incontro avvenuto nella sede della Comunità montana, organizzato dall'assessore regionale Mauro Parolini e dal presidente comunitario Giovanmaria Flocchini.

Uno scenario che ancora ha bisogno del sostegno istituzionale, non tanto con aiuti economici: il sostegno all'impresa, secondo tutti quanti, passa infatti soprattutto per una gestione più oculata delle risorse e per la semplificazione burocratica.

Per l'occasione sono intervenuti numwerosi anche i rappresentanti del mondo delle imprese: dal presidente di Api industria Brescia Douglas Sivierì al coordinatore Aib della zona Valsabia Michele Lancellotti, ma anche il vicepresidente di Confartigianato Brescia Pierangelo Laudi, il presidente dell'Associazione Artigiani Bortolo Agliardi, Mirko Costa per Confesercenti e Francesca Porteri di Confcommercio.

Questo ed altri video con maggior risoluzione su VallesabbianewsTV



 
170727nozza.jpg