«Brucio tutto», poi si calma
di red.

Le intemperanze di un 51enne residente a Vestone, hanno causato un certo trambusto a Nozza, persino lungo la 237 del Caffaro che ha registrato per più di un'ora code chilometriche

 
Separato, ma solo di fatto, è entrato nella casa dove la moglie vive con la figlia di 20 anni, a Nozza di Vestone, e ha minacciato di dare fuoco all’abitazione dopo averla saturata di gas.
E’ finito così nei guai un 51enne residente a Vestone, la cui famiglia da dieci anni almeno sta vivendo una situazione piuttosto difficile.

Oggi intorno alle 16 l’uomo, che lavora in un’azienda della zona, visibilmente ubriaco, si è barricato nella casa della moglie, mentre lei era al lavoro, trovandovi sono la figlia ventenne che per fortuna, dopo aver visto la mal parata, è riuscita a darsi alla fuga. 

Prima ha chiamato la moglie al telefono
, minacciandola e minacciando di dare fuoco alla casa, poi ha cercato di porre in atto i suoi propositi.
Una risolutezza smorzata sul nascere da una pattuglia di carabinieri vobarnesi che arrivando sul posto allertati dai vicini hanno prima di tutto chiuso l’approvvigionamento di metano all’abitazione, mentre stavano arrivando sul posto da Salò anche i vigili del fuoco, che si sono dovuti preparare al peggio.

L’uomo, infatti, barricato in casa, non desisteva dal suo proposito e avrebbe preso a spargere ovunque dell’alcol, o almeno minacciava di farlo.
Sul posto a quel punto sono arrivati anche i carabinieri del Radiomobile salodiano, pronti ad irrompere col sostegno logistico dei vigili del fuoco all’interno dell’appartamento, ed il comandante della stazione carabinieri di Vestone che invece è riuscito, negoziando per alcune decine di minuti, a farsi aprire e ad entrare in casa. 

Dopo lunga trattativa, l’uomo ha accettato prima di farsi accompagnare in caserma e, dopo la visita di un medico arrivato sul posto insieme ai volontari dell’ambulanza di Vestone, è stato ricoverato in ospedale, non si sa se con un Tso o altro.

Certo a suo carico partirà una denuncia.
 
170726_nozza2r.jpg 170726_nozza2r.jpg 170726_nozza2r.jpg