Correndo sul sentiero dei minatori
di Redazione

In continuita con la "Volada", Miniere Darzo e Atletica Valchiese propongono questa domenica 23 luglio a Darzo una corsa lungo i sentieri utilizzati un tempo dai minatori della zona


“Let’s Go! Idro Trentino”, il nuovo insieme che invita a “vivere” da mattino a sera scenari naturali spettacolari e attività all’aria aperta (dal canyoning in torrenti dall’acqua cristallina alle escursioni in miniera tra villaggi e imbocchi di gallerie e gite nel castello di Bondone dalla vista mozzafiato sul lago), continua senza sosta a proporre occasioni di visita per tutti.

Domenica 23 luglio, grazie alla collaborazione tra Miniere Darzo ed Atletica Valchiese, propone "Correndo sul sentiero dei minatori" che dà continuità alla Volada, la gara atletica svoltasi lo scorso 7 maggio.

Il percorso è quello che negli anni i minatori hanno compiuto per andare al lavoro al sito Minerario di Marigole ed è lo stesso che hanno coperto gli atleti nella bella gara della scorsa primavera. Bella occasine per rivivere, da appassionati di montagna e di Trentino, un'avventura storica ed atletica insieme.

Al termine, su prenotazione, pranzo per tutti in Malga Valdonea e conclusione con la "Festa in Montagna"!

Info e prenotazioni: 328 0007711.

Fonte: comunicato stampa
170720_IdroTrentino_VOLADA_-_FOTO_PANORAMICA_PERCORSO.jpg 170720_IdroTrentino_VOLADA_-_FOTO_PANORAMICA_PERCORSO.jpg 170720_IdroTrentino_VOLADA_-_FOTO_PANORAMICA_PERCORSO.jpg