I Fanti e la diversità
di red.

E’ una lunga tradizione quella che unisce la sezione Fanti di Serle al mondo delle diverse abilità

 
 
Domenica scorsa si è ripetuto a Serle, come ormai avviene da circa trent’anni, l'incontro tra la Sezione Fanti di Serle e i diversamente abili serlesi.
 
Una manifestazione che è stata ideata e per diversi anni effettuata privatamente dal uno dei soci del sodalizio, Giulio Carli, scomparso a dicembre dello scorso anno.
 
L'associazione Fanti Serle ha deciso di proseguire con quella che ormai è da considerare una tradizione di dedicare una giornata a questi ragazzi. 
Per l’occasione erano presenti anche i ragazzi della Coop. CoGeSS che prestano servizio al bar nella piazza del municipio, oltre al sindaco Paolo Bonvicini, all’assessore Soldati e alla dottoressa Longhi.
 
I ragazzi sono stati così accolti insieme ai loro accompagnatori nella sede Casa del Fante e dopo la messa celebrata dal fante don Roberto presso il monumento ai Fanti si è passati al momento conviviale con gli ospiti che sono stati invitati a pranzo, nella splendida cornice dell’Altopiano di Cariadeghe.
 
Gli organizzatori hanno distribuito dei gadget e per l’occasione il fante Giovanni Ferraboli ha organizzato una sorpresa: un ape car tipo anni Sessanta, “El Gelater”), salito a Cariadeghe per distribuire gelati per tutti, grandi e piccini.
 
170718_serle_3.jpg 170718_serle_3.jpg 170718_serle_3.jpg