Il magico mondo delle Fucine di Casto
di Sonia Piccoli

A due passi da casa, un magico luogo dove piccoli e grandi possono vivere attimi di svago e serenità. Il Parco delle Fucine di Casto


Lo scorso venerdì ho vissuto una autentica magia. Non ero sola: come sempre ero accompagnata dai miei amici, Maria, Simona, Max e Angelo. 
Ma non eravamo nemmeno solo noi, in questa serata magica. 

C’erano infatti circa 250 persone
per partecipare ad una manifestazione notturna, circondata da luci, silenzi, profumi e magie, accompagnati dal suono costante dello scorre dell’acqua, all’interno di una delle più semplici arrampicate della Valle Sabbia: la Stretta di Luina. 

Un percorso ben attrezzato, illuminato da torce e dalle piccole luci frontali indossate dai presenti , che formavano una lunga colonna di riflessi. Luogo storico ambientale di altissimo pregio, e unico per la sua suggestività, ove fin dalla preistoria si lavora il ferro.
Al Parco delle Fucine sono state realizzate palestre, ferrate e percorsi a piedi per tutti i gusti e di varie difficoltà

Devo fare i complimenti a tutto lo staff
del gruppo Ferrate di Casto capitanato dal presidente Santo Piccinelli e a Montagna Uisp di Brescia con la responsabile Antonietta Inverardi ed il presidente Claudio Mangili, per l’ottima organizzazione.

Ai numerosi volontari un grazie particolare,
perché come sempre senza di loro si riuscirebbe a fare pochino.
Questa magica e stupenda manifestazione è servita a far conoscere e far fruire il nostro territorio, comunicando in modo semplice la bellezza di quello che ci circonda, dando la possibilità anche a chi non è esperto di arrampicate di poter trascorrere una serata suggestiva e carica di energia positiva. 

Ricordate che la bellezza della vita sta nelle cose semplici.
 
170717_luina_3.jpg 170717_luina_3.jpg 170717_luina_3.jpg 170717_luina_3.jpg