Tanta fortuna
di red.

Alla fine si è fatto poco o niente, considerando la dinamica dell'incidente, il 20enne che lunedì si è schiantato contro l'ingresso della galleria a Vobarno. VIDEO

 
L’hanno tirato fuori dall’auto con la “spinale” e dopo averlo “ospedalizzato” a Gavardo, temendo che avesse lesioni interne, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per un ricovero in sala di rianimazione al Civile di Brescia.

Poche ore dopo ecco il primo referto medico
: lo terranno un giorno in osservazione per escludere eventuali complicazioni, ma la prognosi di guarigione è di venti giorni.

E’ andata decisamente bene al 20 enne di Provaglio Valsabbia
che poco prima delle 11 di ieri mattina si è schiantato contro lo spigolo di cemento armato all’ingresso della galleria “Carpeneda”, lungo la Variante alla 237 del Caffaro, in territorio vobarnese.

Alla guida di una Renault Clio, che si è poi ritrovata col muso completamente schiacciato nell’impatto, il giovane stava viaggiando in direzione dell’alta valle.
In quel punto la strada compie un’ampia curva che gira a sinistra e che porta nella galleria: vuoi per un malore, forse per una disattenzione, prima di impattare contro il muro alla sua destra l’auto ha travolto per alcuni metri il guard-rail di protezione, che è stato piegato e sbattuto all’interno del tunnel dove si è fermato ostruendo l’intera corsia di marcia.

Sul posto sono intervenute l’autolettiga di Pronto Emergenza dai Fondi di Agnosine e l’auto medicalizzata da Gavardo, i vigili del fuoco da Salò, i carabinieri da Sabbio Chiese e gli uomini del Servizio manutenzione strade della Provincia.

Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso di Verona, poi è intervenuto quello di Brescia per il rendez-vous avvenuto sulla piazzuola che c’è fra il nosocomio gavardese e la caserma dei carabinieri.
Ci sono volute un paio d’ore per i soccorsi, lo sgombero dell’auto e dei detriti, la pulizia della strada.

Nel frattempo il traffico è stato regolato a senso unico alternato: pochi minuti il disagio massimo per gli altri utenti della strada.
 
Questo e altri video, con una risoluzione maggiore, su VallesabbianewsTV
 


170717_inci_vobarno_1.jpg 170717_inci_vobarno_1.jpg 170717_inci_vobarno_1.jpg 170717_inci_vobarno_1.jpg