Valsabbini campioni nel kata
di Redazione

L'Aishin Dojo Karate Gavardo chiude la stagione 2016/2017 con l'ennesima perla vincendo il terzo titolo Nazionale per società Fesik nella specialità del kata.


I valsabbini si confermano Campioni d'Italia grazie alle tre medaglie d'oro conquistate da Roberto Colombi, due argenti e un bronzo per Daniele Samuelli ed i bronzi di Chiara Danieli, Sara Zanatta e Lara Bresciani.

Lo scudetto 2017 è stato senza dubbio il più sofferto ma anche il più desiderato dai ragazzi della scuola gavardese, poiché l'assenza per infortunio di un elemento di punta come Valentina Podavini rendeva l'impresa ardua se non proibitiva. Forse proprio per questo i campioni valsabbini hanno dato il massimo in ogni allenamento riuscendo così a portare sul gradino più alto del podio tutta la società Valentina compresa.

L'eroe di questa edizione è senza dubbio Colombi Roberto. Per la prima volta al campionato adulti, che ha macinato le categorie con estrema determinazione vincendo nei cadetti, junior e senior. Un triplete da record per l'inarrestabile gavardese, capace di staccare gli avversari con punteggi irraggiungibili da chiunque già con la prima prova. Per Roberto, che sino a questa edizione aveva già collezionato 12 titoli nazionali nelle categorie giovanili, è stato sicuramente un esordio fantastico, ma non è certo una sorpresa visto il palmares e la striscia che lo vede invitto da tutto il 2017.

Per raggiungere questo obiettivo Roberto Colombi ha lavorato sodo come non mai poiché dietro di lui l'ombra di Daniele Samuelli (anche lui dell'Aishin Dojo) campione italiano uscente, non ha mollato la ruota per tutta la giornata. Daniele pur cedendo i titoli all'amico ne esce a testa alta e medaglie al petto e la consolazione di essere stato l'unico in grado di battere Roberto negli ultimi due anni.

Non sono mancati gli acuti nel kumite grazie a due fantastiche ragazze: Giorgia Longhenache dopo aver colto l'argento nel combattimento tradizionale si è scatenata nel kumite sportivo, sbarazzandosi delle avversarie con colpi di classe e calci con un tempismo perfetto, cogliendo il secondo oro consecutivo dopo il titolo conquistato nel 2016. La campionissima di Muscoline pur non presentandosi in forma al 100 % ha fatto ricorso al suo immenso talento e si è imposta dando spettacolo anche contro le forti avversarie baresi.

Ottima la prestazione anche di Chiara Danieli che se ne torna casa con un argento e due bronzi e qualche rimpianto, dopo aver gareggiato come una leonessa.

Si ripartirà a settembre dove i nostri campioni aspetteranno le nuove leve per ricreare un fantastico gruppo e magari, chissà, un altro ciclo vincente.

In foto:
. Da sinistra: Giorgia Longhena, Bresciani Lara, Samuelli Daniele, Zanatta Sara, Danieli Chiara, Colombi Roberto, Podavini Valentina
Sotto: D.T. Maestro Colombi Claudio e Presidente Longhena Pierangelo

. Roberto Colombi, Campione Italiano specialità Kata

. Longhena Giorgia, Campionessa Italiana specialità kumite
170714Gavardo_AishinDojo_campioni_karate.jpg 170714Gavardo_AishinDojo_campioni_karate.jpg 170714Gavardo_AishinDojo_campioni_karate.jpg