In ricordo di Carlo Zambelli
di c.f.

Sabato sera a Villanuova sul Clisi un concerto speciale con la banda cittadina e la fanfara alpina “Star of Alps” nel decennale della scomparsa del compianto presidente della banda, cofondatore della fanfara e capogruppo degli Alpini


A 10 anni dalla sua scomparsa Villanuova sul Clisi ricorda Carlo Zambelli, per tanti anni presidente della banda cittadina, capogruppo degli Alpini e cofondatore della Fanfara alpina “Star of Alps”.

Un uomo appassionato di musica che si è speso tanto sia nell'ambito musicale sia nel volontariato con le Penne nere.

Questi due mondi si incontreranno questo sabato sera, 15 luglio, per rendergli omaggio con un concerto che vedrà protagonisti la Banda musicale e la fanfara alpina.

Zambelli fu presidente della banda dal 1994 al 2007, l’anno della sua morte, avvenuta il 16 luglio.
L’anno successivo l’Adunata sezionale degli Alpini della “Monte Suello”, svoltasi a Villanuova e da lui fortemente voluta nel suo paese, fu dedicata alla sua memoria.
Nel 2009, la banda cittadina fu a lui intitolata e da allora porta il nome di Corpo bandistico “Carlo Zambelli” di Villanuova sul Clisi.

Banda, fanfara, Alpini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, proporranno un concerto speciale questo sabato sera, in piazza Roma, per ricordare la sua figura.

La serata prenderà il via con una sfilata della fanfara, con partenza della sede degli alpini fino a piazza Roma, dove alle 20.30 si esibirà con il suo famoso carosello.

Al termine si unirà la banda per l'esecuzione di alcuni brani. Seguirà il concerto del corpo bandistico che vedrà in conclusione le due formazioni nuovamente unite per il gran finale.

A dirigere il concerto saranno la maestra della fanfara Umberta Remi e il maestro della banda Alessandro Bertola.
La serata proseguirà con un rinfresco a cura dal Gruppo Alpini.
170713carlo_zambelli.jpg