Rovinosa caduta con lo scooter
di red.

Entrambi con codice rosso all'ospedale di Desenzano, i coniugi caduti con lo scooterone nel tratto in galleria della bretella che a Salò unisce la 45Bis a via del Panorama. Provvidenziale l'intervento delle motoambulanze Anc

 
L'incidente è avvenuto ieri poco dopo le 18, nel tratto finale della galleria di via del Panorama.
I due, turisti stranieri, marito e moglie di 34 e 36 anni, in sella ad un grosso scooter, stavano procedendo in direzione di Campoverde, in discesa.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri salodiani, intervenuti sl posto con una pattuglia per i rilevi, nel percorrere la curva che per loro girava a sinistra sono caduti rivinosamente a terra.

I primi ad accorrere si sono accorti subito delle gravi condizioni dei due feriti, soprattutto della donna che viaggiava come passeggero.
Per fortuna, velocissimi anche in mezzo al traffico, come solo con due ruote è possibile fare, sul posto sono intervenute le due motoambulanze dell'Anc di Roè Volciano, una delle quali trasporta sempre un infermiere dell'AAT di Brescia.

In pochi minuti, quindi, i feirti sono stati stabilizzati ed hanno potuto attendere con un grado di sicurezza maggiore che arrivassero le ambulanze, che in quel momento non erano immediatamente disponibili.

Le "motoambulanze" dell'Anc
entrano in funzione da giugno a settembre e sono dotate di tutti i presidi presenti anche sulle autolettighe, tanne che le barelle.

Sono diventate ormai indispensabili negli interventi sulle strade gardesane, che soprattutto d'estate sono intasate dalle auto, ancora di più quando avviene un incidente. 
Soprattutto quando una manciata di minuti può decidere fra la vita e la morte di un infortunato o vittima di un malore.

.foto di repertorio

Villanuova1.jpg