Passato e futuro di Vobarno in un libro
di Redazione

È stato presentato giovedì scorso presso la biblioteca di Vobarno il volume che raccoglie il lavoro di ricerca realizzato durante la Summer School di due anni fa dagli studenti dell’Università degli studi di Padova sotto la supervisione del prof. Gian Pietro Brogiolo
• Video



Giovedì scorso, presso la sala riunioni della Biblioteca di Vobarno, la presentazione dell’opera “Ha un futuro il passato di Vobarno?”, lavoro di ricerca eccellente, condotta da un “team” di studenti dell’Università degli studi di Padova sotto la supervisione del prof. Gian Pietro Brogiolo, durante la “Summer School” di Eno nel luglio 2015.

Quest’opera raccoglie e ordina i risultati delle indagini promosse dall’associazione “Facciamo rivivere Vobarno” a seguito di un progetto che inizialmente prendeva le mosse dall’idea di recuperare l’antica chiesa dei Santi Faustino e Giovita, ma che poi si è estesa nella prospettiva di poter proporre interventi di conservazione e restauro dell’intero centro storico vobarnese.

Nel video la presentazione del prof. Brogiolo fatta davanti alla telecamera del nostro Armando Ponchiardi, con l'assessore alla Cultura Enzo Formisano.

170705Vobarno_LibroStoria_prof_Brogiolo.jpg