Riparte l'estate al Visello
di Redazione

Con la prima domenica di luglio, la parrocchia di Preseglie riprende il ciclo di celebrazioni presso il santuario mariano tanto caro ai presegliesi e ai fedeli della Conca d’Oro


Da tre anni a questa parte, con la prima domenica di luglio, la parrocchia di Preseglie riprende il ciclo di celebrazioni eucaristiche al santuario della Beata Vergine Maria al Visello.

Ritornato fruibile dopo un attento restauro, per riparare i danni subiti dal terremoto del 2004, ha ritrovato anche la sua antica bellezza, valorizzata anche dall’ambiente naturale in cui è immerso.

Nell’arco dell’estate si alterneranno diversi sacerdote par la celebrazione delle Messe, che avranno spesso delle intenzioni particolari (anniversari, figli in cielo, defunti rettori e custodi del santuario etc): dal parroco don Valmore Campadelli a don Renato Tononi, nativo di Gazzane di Preseglie a mons. Vigilio Mario Olmi, vescovo emerito di Brescia.

Due le festività particolarmente sentite al Visello: la ricorrenza liturgica di Santi Anna e Gioacchino, genitori della Vergine Maria, il 30 luglio, e la festa dell’Assunta, il 15 agosto.

“Un ringraziamento - fanno sapere dalla parrocchia - agli alpini, ai vari volontari e in particolare a don Franco Sorelli (in foto), presbitero collaboratore a servizio dell’Unità pastorale della Conca d'Oro, che nonostante gli 82 anni compiuti, puntualmente sale a garantire il servizio liturgico negli "spazi vuoti"; a lui va la nostra sincera gratitudine e riconoscenza”.
170701_Preseglie_Santuario_Visello.jpg 170701_Preseglie_Santuario_Visello.jpg