Debutto odolese per il Cassetti «ter»
di Val.

Giovedì sera il municipio di Odolo ha visto il debutto del nuovo Consiglio comunale, con il sindaco Fausto Cassetti a presiederlo per la terza volta. 


Ordine del giorno quello “di rito”: convalida degli eletti con tutti i consiglieri che hanno accettato, presentazione delle linee programmatiche e composizione della nuova giunta.

Quest’ultima, come era già stato precedentemente annunciato dal sindaco, si avvale dei due elementi che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.
A questo proposito la carica di vicesindaco con delega a Sport, Tempo libero, Politiche giovanili e Rapporti con le associazioni, è stata assunta dal 32 enne Luca Pasini, al suo secondo mandato, sempre con la compagine di AscoltiAmo Odolo.

L’altro componente di giunta,
più “navigato” come amministratore, è il 75 enne Franco Trapletti, con delega a Verde, Manutenzioni, Ambiente ed Ecologia.

L’occasione del primo consiglio è valsa anche per la consegna all’Amministrazione comunale della storica bandiera della ormai disciolta associazione “Combattenti e Reduci”, recuperata dagli Alpini odolesi dopo la scomparsa dell’ultimo reduce e posta in una teca: farà bella mostra di sé nell’ufficio del sindaco.

Il prossimo Consiglio comunale verrà convocato entro la fine di luglio e sarà maggiormente “operativo”: fra gli argomenti all’ordine del giorno ci sarà una variazione di bilancio per poter utilizzare l’avanzo di bilancio per un primo lotto del cimitero, la sistemazione dell’arredo urbano su due piazzette e per il potenziamento della videosorveglianza.

Nella giornata di ieri sono state rese note anche le deleghe affidate ai consiglieri di maggioranza: Pubblica istruzione a Giulia Ziletti; Personale dipendente e Sicurezza a Fabio Dolci; Lavori pubblici a Fabrizio Ricchini; Cultura, Biblioteca e Museo a Vittoria Leali; Servizi sociali e Rapporti con l’Aggregazione per la funzione dei Servizi sociali ad Emilia Bacca.
 
170629_Odolo_Consiglio.jpg