Una casetta per Amatrice con il burraco
di Laura

Gli amici di Roè Volciano sono inarrestabili. Dopo il magnifico obiettivo raggiunto con la raccolta fondi di marzo, propongono un altro torneo di Burraco e chissà cosa riusciranno a realizzare questa volta




Si fanno chiamare gli amici di Roè Volciano. Sono un gruppo di persone sensibili e volenterose che, dopo il grave terremoto dell’agosto scorso, si son chieste cosa potessero fare di concreto per aiutare le famiglie che versavano nella disperazione dopo aver perso tutto.

Amanti del gioco del burraco, hanno pensato di unire la loro passione con finalità solidali. Una prima timida proposta la fecero l’autunno scorso organizzando un torneo di burraco, grazie al quale raccolsero un gruzzoletto che utilizzarono per l’acquisto di piccoli elettrodomestici da inviare direttamente ad Amatrice tramite l’associazione gli Amici di Paride, che si è preoccupata a far arrivare a destinazione i beni acquistati.

Poi, in primavera hanno organizzato un pranzo solidale e un torneo di burraco. Ne abbiamo scritto qui

Qualche giorno fa è partito un bilico che aveva come oggetto da trasportare... una casetta!
Destinazione? Amatrice.
Ebbene sì, gli amici di Roè Volciano in collaborazione con gli Amici di Paride di Lumezzane, sono riusciti ad acquistare con la raccolta fondi del 26 marzo scorso una casetta, che è stata donata ad una famiglia di Amatrice. Che emozione!

Il loro desiderio di aiutare famiglie come loro, con figli, nipoti, anziani da accudire non è esaurito. Sanno che la loro è solo una goccia nell'oceano, ma come diceva Madre Teresa di Calcutta, se quella goccia non ci fosse l'oceano avrebbe una goccia in meno.

Hanno poi uno speciale angelo custode: Mario. Un caro amico che non è più fra loro, ma che dall'alto li guida.

Hanno organizzato per il prossimo sabato 1° luglio alle ore 20 presso il centro sociale di Roè Volciano un torneo di Burraco il cui ricavato, in funzione dell'importo raccolto sarà devoluto per l'acquisto di beni da destinare alle famiglie di Amatrice.

Per informazioni e iscrizioni chiamare Ornella (338 75 35 956) oppure Barbara (340 12 65 169).


170727_Roe_CasettaAmatrice.jpg 170727_Roe_CasettaAmatrice.jpg 170727_Roe_CasettaAmatrice.jpg