Agli Wind Music Awards con La Cassa Rurale
di Redazione

In occasione della quinta edizione del “Prendiilvolo Day”, una delle tante iniziative che La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella rivolge ai giovani del proprio territorio, in 100 hanno potuto partecipare alla serata musicale all’Arena di Verona


Si è svolta lo scorso 5 giugno la quinta edizione del “Prendiilvolo Day”, una delle tante iniziative che La  Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella rivolge ai giovani del proprio territorio, e che prende il nome dal sito www.prendiillvolo.it, che contiene tutte le iniziative che la Cassa Rurale promuove per i giovani. 

A fronte di oltre 150 richieste, 100 sono stati i ragazzi di età compresa tra i 18 d i 32 anni, soci e clienti della Cassa, che hanno potuto partecipare, insieme ad alcuni giovani collaboratori e Gol della Rurale.

Due i pullman partiti nel pomeriggio del 5 giugno con una prima tappa alla Cantina di Negrar, in Valpolicella, una delle maggiori cantine sociali d’Italia nota per la produzione dell’amarone. In cantina, oltre alla visita guidata di rito, è stato possibile avere anche un momento di confronto con i giovani nel corso del quale sono state presentate alcune novità tecnologiche nei sistemi di pagamento che la Cassa Rurale rilascerà a breve (il cosiddetto “Jiffy”, ovvero l’applicazione smartphone che permette lo scambio di denaro attraverso il cellulare).

È stata inoltre l’occasione anche per ricordare i tanti progetti di mutualità innovativa (Incipit, Interlabor, Casa Londra e Casa Berlino, lo sportello di orientamento) promossi dalla Cassa e che hanno come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo delle competenze richieste oggi dal mondo del lavoro ma anche di favorire l’incontro tra i giovani le aziende del nostro territorio, così da creare opportunità reciproche.

La giornata si è poi conclusa con una serata musicale all’Arena di Verona, dove si è assistito agli “Wind Music Awards”.

Grande soddisfazione tra tutti i partecipanti provenienti da tutta la zona operativa della Cassa Rurale.

Quella del Prendiilvolo Day vuole essere per la Cassa una occasione informale in cui incontrare i propri soci e clienti per favorire la conoscenza reciproca.

170626_Cassa_Rurale_Prendiilvolo1.jpeg 170626_Cassa_Rurale_Prendiilvolo1.jpeg 170626_Cassa_Rurale_Prendiilvolo1.jpeg 170626_Cassa_Rurale_Prendiilvolo1.jpeg