Il maestro Mabellini ci ha lasciato
di Cesare Fumana

Lutto nel mondo bandistico per la scomparsa del maestro gavardese che per molti anni ha diretto le bande di Gavardo, Muscoline e Sopraponte


Saranno celebrati questo martedì 27 giugno, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Gavardo, i funerali del maestro Mario Mabellini, per molti anni direttore sia della banda cittadina, sia di quella di Muscoline e Sopraponte.

Aveva 82 anni. La sua scomparsa è avvenuta a poche settimane di distanza dalla morte dell’amata moglie Annita.

Il maestro Mabellini, insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, è stato direttore di banda dal 1969. Ha insegnato musica e a suonare gli strumenti a centinaia di ragazzi.

È stato direttore della banda Viribus Unitis di Gavardo, di quella di Muscoline e per tanti anni della banda “Nestore Baronchelli” di Sopraponte, quest’ultima diretta fino all’anno scorso.

Lo scorso 2 giugno, l’Amministrazione comunale di Gavardo lo aveva insignito dell’onorificenza del “Gattopardo d’oro”, per la sua dedizione al mondo bandistico, con il quale ha accompagnato tanti eventi della comunità gavardese.

Lascia i figli Angelo, Andreina e Angelita. La salma si trova presso la “Domus Aurora”, in via Ugo Vaglia 4 a Gavardo, da dove martedì alle 15.40 partirà il corteo funebre con autovetture, per la chiesa parrocchiale.

170626_maestro_Mario_Mabellini.jpg