Gasolio sulla 237
di red.

Ad irrorare abbondantemente l'arteria di combustibile diesel, all'altezza della rotonda "del Penny" a Nozza di Vestone, un bilico che ha sfondato un muretto

 
Poco dopo le 5 di questa mattina stava scaricando la merce per rifornire il supermercato Penny Market di Nozza, quando il camion "bilico" DAF ha cominciato a muoversi da solo.

E non c'è stato verso di fermarlo: ha attraversato tutto il piazzale del supermercato che è inclinato verso la Provinciale, ha sfondato il muretto che lo separa dalla strada e si è fermato lì, col muso mezzo fuori.
 
L'urto contro il manufatto ha rotto il serbatoio del carburante, chè uscito tutto quanto di fuori: decine di liri che hanno invaso la strada, sui quali sono poi pericolosamente transitati alcuni veicoli, imbrattando le ruote e trasportandoli fin oltre il rondò.

Una situazione di reale pericolo, con le auto che sbandavano anche a bassissima velocità, proseguito fino a quando non sono intervenuti i vigili del fuoco di Vestone e gli uomini del servizio di manutenzioen strade della Provincia a rimediare con del materiale assorbente. 
Presenti anche i carabinieri di Idro.

Aller 8 il bilico era ancora lì, in attesa di una gru che potesse rimuoverlo.

170626penny_1r.jpg 170626penny_1r.jpg 170626penny_1r.jpg