In mille per la Ivars Tre Campanili
di Enneci

Sabato 1 e domenica 2 luglio Vestone diverrà il cuore sportivo della Valle Sabbia grazie all'undicesima edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon, la 21k offroad più bella e dura del bresciano, che quest'anno sarà quarta tappa del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda


Mille atleti, 21 chilometri e 3 campanili. In questi numeri il succo dell’undicesima edizione della Ivars Tre Campanili Half Marathon che si svolgerà domenica 2 luglio a Vestone.
La presentazione dell’edizione 2017 si è svolta giovedì sera nella sala consiliare del Comune di Vestone, alla presenza degli organizzatori, degli amministratori dei tre comuni coinvolti nel passaggio della gara (Vestone, Pertica Alta e Pertica Bassa) e dei rappresentanti degli sponsor.

Visibilmente tutti soddisfatti ed orgogliosi nello snocciolare i dati dell’edizione precedente, gli organizzatori hanno saputo ulteriormente migliorarsi per consegnare agli atleti che calcheranno il percorso, ai loro accompagnatori e ai turisti una festa a 360° per promuovere il territorio valsabbino.

La Ivars Tre campanili Half Marathon, infatti, rappresenta il culmine degli eventi valsabbini e una delle gare di corsa in montagna più importanti in Italia, tant’è vero che il comitato organizzatore vuole inoltrare la richiesta per renderlo sede di campionato italiano nel 2018.

L’entrata in scena di nuovi ed importanti sponsor così come la conferma di altri (Ivars, Hoka One One, Oxyburn) ha permesso di preparare un pacco gara di tutto rispetto, come evidenziato nelle parole di Paolo Salvadori: “Li vestiremo da capo a piedi”.

Da questa edizione la Ivars Tre Campanili Half Marathon sostiene l’associazione “Fulvio Cimarolli” per la ricerca contro la SLA e l’assistenza ai malati di questa patologia:per ogni iscrizione infatti verrà versato un euro all’associazione.

La presenza sul tracciato di 200 volontari senza i quali, ricordiamolo, questa gara non potrebbe svolgersi, garantirà la sicurezza degli atleti coinvolti in questa edizione.

Atleti del calibro di Giorgio Calcaterra, Alessandro Rambaldini, Ivana Iozzia, Nikolina Sustic, Laura Gotti, Eleonora Bazzoni, Barbara Bani, per citarne alcuni.

La gara tuttavia è la punta dell’iceberg
di una serie di eventi che partono venerdì 30 giugno, con la “Nozza-Vestone walk and run”, proseguono sabato con l’apertura degli stand nel villaggio d’accoglienza e culminano la domenica con la gara vera e propria e con la sua gemella più piccola: una non competitiva sulla stessa distanza e percorso.

L’iscrizione alla gara
consente inoltre di effettuare una visita guidata gratuita alla Rocca d’Anfo nella giornata di sabato 1 luglio (per prenotazione 3351524193)
Non ci resta che augurare buon divertimento a tutti, atleti e non, con l’evento sportivo più partecipato della Valle Sabbia.

Per informazioni: www.trecampanili.it
170624vestone_pres_TreCampanili1.jpg 170624vestone_pres_TreCampanili1.jpg 170624vestone_pres_TreCampanili1.jpg