L'ultimo saluto a Ezio Scaia
di a.p.

Si terranno quest’oggi, sabato 24 giugno, alle 17, a Pieve di Bono, i funerali dell’ex assessore di Prezzo, molto legato al paese e alle sue montagne


Una leucemia fulminate lo ha stroncato in meno di due settimane. Ezio Scaia aveva 71 anni e lascia la moglie Maria Teresa e i figli Andrea e Sandra.

Questo pomeriggio, alle 17, presso l'arcipretale di Santa Giustina, i funerali. A celebrare la funzione funebre padre Artemio Uberti, dell'Ordine dei Verbiti, che da dodici anni è l'arciprete.

Il papà di Ezio, Benvenuto Scaia, era stato più volte sindaco di Prezzo. Ezio invece aveva ricoperto l'incarico di assessore alle foreste con l'allora sindaco Celestino Boldrini.

Le sorelle di Ezio, Tullia e Adelia, sono le titolari del noto rifugio “Lupi di Toscana”, a Boniprati, dove lui nei fine settimana era solito dare una buona mano.

Tale esercizio, assieme al vicino Albergo da Renzo, rappresentano il top della ristorazione casereccia tanto apprezzata dai turisti.

“Due settimane fa mio marito non stava bene, sembrava un male destinato a non creare preoccupazioni, ma una volta al Santa Chiara la situazione si è da subito aggravata, tanto che ieri è deceduto”.

Per il passato Ezio, legato al paese e alle sue montagne, aveva lavorato per anni alla Nicolini Bagni di Strada, quando a gestire il gruppo c’era il compianto Franco Nicolini. Poi alla CFB (Beschi), di Condino, dove era poi andato in pensione.
170623Scaia_Ezio.jpg