Concerto d'estate della banda di Sopraponte
di Redazione

Questo sabato sera, presso il teatro di Sopraponte, sarà di scena il Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” che dedicherà il proprio concerto estivo alla parrocchia, in l’occasione dell’inaugurazione della ristrutturata colonia “Beata Vergine di Fatima” in Monte Magno.


A Sopraponte continuano le iniziative per la riapertura ufficiale della colonia di Monte Magno.

Sabato 24 giugno alle ore 20.30, presso il teatro di Sopraponte, sarà di scena il Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte che dedicherà il proprio concerto estivo alla parrocchia, in l’occasione dell’inaugurazione della ristrutturata colonia “Beata Vergine di Fatima” in Monte Magno.   

La banda musicale, che lo scorso anno ha spento le sue prime 110 candeline con una serie di iniziative durate tutto l’hanno, quest’anno ripropone il concerto d’estate.

Da un anno e mezzo circa, la direzione della banda è curata dal maestro Luigino Bertuetti, di Gavardo, noto musicista e professore di Conservatorio che assieme al direttivo si è posto l’obbiettivo di proporre due concerti fissi annuali: uno estivo (terzo sabato di giugno) e quello dell’Immacolata, ogni 8 dicembre, in preparazione del Natale.

La Banda che da oltre un secolo scandisce la vita e le tradizioni della propria gente, è sempre impegnata ad ogni manifestazione sacra della propria parrocchia di San Lorenzo, a quelle della propria Scuola Materna anch’essa ormai quasi centenaria, a quelle dei propri Alpini che esistono da oltre novant’anni ed a quelle delle proprie contrade storiche che ogni anno festeggiano le antiche chiesette ed i loro santi protettori.

La Banda Soprapontina, tanto amata dall’indimenticato don Antonio Andreassi, che fu parroco della frazione gavardese per oltre 50 anni, e da don Angelo Nolli, che oggi guida la comunità cristiana di Sopraponte, ha saputo mantenere immutato nel tempo la propria storia e tradizione e rivolge un invito a tutti coloro che vogliono trascorrere un sabato sera in musica e in compagnia.
170624_Sopraponte_Banda_NestoreBaronchelli.jpg 170624_Sopraponte_Banda_NestoreBaronchelli.jpg