Il cuore della Sunset Bike
di Redazione

Barbara Oldani, ultima classificata alla sua prima Sunset Bike 2017 e giunta per la prima volta a Pertica Bassa, ha colto nel pieno lo spirito dell'evento e ha scritto una bella lettera alla Polisportiva Pertica Bassa



Vi giriamo la lettera mandata al nostro presidente da Barbara Oldani, ultima classificata alla sua prima Sunset Bike 2017 e giunta per la prima volta a Pertica Bassa.
Abbiamo ricevuto tanti complimenti, soprattutto dai "Top" ma quello che ha scritto Barbara, ci ha emozionato.

La nostra associazione da diversi anni organizza gli eventi, e quello che vogliamo ottenere sono esattamente le parole di Barbara, come lo spirito che deve contraddistinguere i nostri atleti nelle varie discipline è quello di Barbara.

Polisportiva Pertica Bassa

______________________________________

Ciao Manuel.
Che dire... Un caloroso grazie è il minimo. Grazie alla Polisportiva Pertica Bassa, al Comune di Pertica Bassa e a tutti gli abitanti delle varie frazioni che con genuinità, sorrisi ed impegno hanno reso possibile l'edizione 2017 della Sunset Bike. Una gara tosta, dura, ma meravigliosa sotto ogni punto di vista. Tecniche di salita, tecniche di discesa, panorami mozzafiato, assistenza e supporto. Una gara che merita, mai banale ma di certo esperienza arricchente. Ma di sicuro quello che rende ciò possibile è il cuore delle persone, che lì pulsa come se fosse un unico cuore. Tutti tasselli di un puzzle perfettamente riuscito.

Anche il sistema di ospitalità, con le strutture della zona coinvolte e ben propense ad accogliere senza scetticismo un evento così, permette di sentirsi "in famiglia" (io sono sempre stata chiamata da tutti per nome, come se mi si conoscesse da sempre). Premi e pacchi gara di pregio completano la magia. E sentire l'incitamento dello staff quando pensi di non farcela più è nuova benzina, quantomeno per il cuore.
Nonostante la gran fatica mi sono molto divertita e ho apprezzato davvero il vostro grande lavoro.

Sai... Pedalare da un anno, dopo un parto recente, col poco tempo che lascia la bimba e la gestione della vita ordinaria non è semplice... Dietro a ogni biker c'è una storia... Ma di certo nessun alibi o scusa... Solo la propria situazione personale... Da affrontare come si può, come si riesce... Come nella vita... Per questo amo la mountain bike... Per mettermi alla prova, accettando i miei limiti ma cercando anche di superarli... pian piano... Senza giudizi sugli altri (ognuno ha la propria situazione alle spalle) e soprattutto sfidando me stessa per quella che sono ora... Per fare sempre un pochino in più. Questa è la vita... E finire la vostra gara è una grande prova di vita e una grande soddisfazione... Indipendentemente dal risultato che comunque si deve puntare a migliorare...
Complimenti per tutto.

E' una gran fortuna avere una comunità come la tua... Così come, immagino, sia una gran fortuna avere una personalità come te per loro come sindaco.

Grazie di tutto!

Barbara Oldani di Magenta (MI)
Taparampichino MTB Team
ULTIMA CLASSIFICATA SUNSET BIKE 2017


170623_BarbaraOldani_SunsetBike1.jpg 170623_BarbaraOldani_SunsetBike1.jpg 170623_BarbaraOldani_SunsetBike1.jpg