Occhio alla retro
di Val.

Non si è fatto male nessuno, ma solo perchè è andata davvero bene. A quell'ora, infatti, l'improvvida manovra della quale si vedono i risultati nelle fotografie, avrebbe potuto essere causa di guai seri 


Invece che la marcia in avanti innesta la retro e, sorpresa lei stessa da quello che sta accadendo, invece che pigiare il freno insiste sull'acceleratore.

Dinamica assurda, e assai pericolosa, quella che stamattina poco dopo le 11:30 ha fatto prendere a tutti un grande spavento in Piazza Donatori di Sangue a Gavardo. 
La donna alla guida, con lei in auto ce n'erano altre due delle quali una dodicenne, sembra che si sia confusa a causa della presenza del cambio automatico, che evidentemente non era abituata a maneggiare.

Fatto sta che nell'effettuare la retro, fra gli uffici della banca Valsabbina e quello delle Poste gavardesi, guidando la sua nuova Mini, non solo ha colpito nella fiancata sinistra la Panda dell'Ufficio tecnico comunale, ma insistendo ne ha causato il ribaltamento.

Va da sè che c'è voluta una fortuna sfacciata, a quell'ora in pieno centro al paese, perchè nessuno si facesse male.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Locale, i carabineri del Radiomobile di Salò, i Volontari del Garda con un'autolettiga e i vigili del fuoco da Salò.


170621_gavardo_5r.jpg 170621_gavardo_5r.jpg 170621_gavardo_5r.jpg 170621_gavardo_5r.jpg