Lotti edificabili in vendita
di Redazione

C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 20 giugno per presentare la domanda per partecipare al bando di gara indetto dal Comune di Muscoline per la vendita di due lotti di terreno edificabile


Lotti edificabili di proprietà comunale in vendita a Muscoline, per case unifamiliari o bifamiliari e perché no strizzando l'occhio alle giovani (i lotti originali erano quattro, due sono stati venduti proprio a giovani famiglie).

Il ricavato dell'alienazione servirà a finanziare il completamento della pista ciclabile in zona Cà Bianco e l'allargamento della strada di Moniga del Bosco, con marciapiede e illuminazione.

Questi i dettagli del bando: sono i due i lotti edificabili in vendita, con destinazione residenziale, entrambi in via Poli Ida. Il primo (lotto C) copre una superficie di 664 metri quadri, con un volume edificabile di 720 metri cubi: base d'asta 90mila euro. Il secondo (lotto D) è appena più piccolo: 570 metri di superficie, 650 di volume, base d'asta 81.250 euro.

Per la vendita saranno indette due distinte aste pubbliche: il termine per la presentazione delle offerte è martedì 20 giugno alle 12, la procedura di gara è programmata per il giorno successivo alle 16. La copia integrale del bando sul sito web del Comune (sezione Bandi e Avvisi), oppure all'Ufficio Tecnico. Per ulteriori informazioni si può anche telefonare al responsabile Renato Rizzi: 0365 379565.

I due lotti sono praticamente a fianco della zona dei Regali, e a poche centinaia di metri dalla frazione di Moniga del Bosco. Possibilità assai remota, ma è giusto dirlo perché il Pgt lo prevede: nella misura massima del 40% della superficie lorda (ad esempio: in caso di una villetta di due piani, al primo piano) sarà possibile realizzare attività terziarie definite «compatibili con la residenza», e tra queste negozi di vicinato, botteghe artigiane, uffici e studi.
110707MuscolineMunicipio.jpg