Carabinieri motociclisti
di Salvo Mabini

Due Aprilia Caponord 1200 sono state assegnate al Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Salò. Serviranno per intensificare i controlli estivi. Presi a Manerba due “topi” d’auto
 


 
I Carabinieri della Compagnia di Salò, da pochi giorni, hanno in dotazione 2 motociclette Aprilia Caponord 1200 per il servizio del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Le 2 potenti motociclette
, con la livrea dell’Arma dei Carabinieri, provengono dal Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Milano e sono state assegnate, per la stagione estiva, alla Compagnia di Salò che le utilizzerà nei servizi perlustrativi con particolare impiego nella zona rivierasca.

L’agilità delle motociclette
consentirà migliori tempi di intervento, per aderire alle richieste di soccorso,  ed una più efficace azione di controllo del territorio, ciò tenuto conto del notevole traffico che caratterizza i fine settimana ed in generale la stagione estiva, in particolar sulla Statale 45 bis Gardesana Occidentale.
 
Nell’ambito dei servizi di prevenzione  e repressione dei reati,  giovedì pomeriggio i Carabinieri di Manerba del Garda hanno arrestato in flagranza di reato, per furto su autovettura ai danni di un turista tedesco, due soggetti già conosciuti dimoranti nella zona di Desenzano Del Garda. 

I due, dopo aver controllato le varie autovetture posteggiate in un centro cerciale di Manerba, dopo aver spaccato con una punta da trapano il finestrino posteriore dell’autovettura Audi del turista, si impossessavano di una borsa contenente alcuni oggetti di elettronica nonché il portafogli con i documenti ed il denaro.
Il tempestivo intervento consentiva il recupero di tutta la refurtiva con immediata riconsegna allo sfortunato turista.

I due arrestati sono stati processati ieri
 e condannati a 6 mesi di reclusione con obbligo di dimora nei rispettivi comuni.
 
170516_cc_motocicletta2.jpg 170516_cc_motocicletta2.jpg 170516_cc_motocicletta2.jpg