Avis Summer Camp, il campo base della salute
di Redazione

Domenica 25 giugno presso l’Unità di Raccolta Sangue di Barghe un’iniziativa aperta a tutta la popolazione dedicata alla prevenzione e alla diffusione dei corretti stili di vita


AVIS all’avanguardia nella prevenzione e nella diffusione dei corretti stili di vita, con una importante iniziativa  rivolta a tutta la popolazione.

“AVIS Summer Camp” progetto delle AVIS Valsabbine, è un vero e proprio “campo base della salute” allestito presso l’Unità di Raccolta Sangue di Barghe, in via Ippolito Boschi 21.

Domenica 25 giugno dalle 8.30 al “AVIS Summer Camp” saranno presenti,  Medici di Medicina generale, Medici Specialisti, Ostetrica ed Infermieri che  faranno un check-up e dispenseranno consigli qualificati sui corretti stili di vita.

Ma “AVIS Summer Camp” sarà anche molto altro ancora: attività fisica guidata, camminata della salute  ed esercitazioni di 1° Soccorso con lo spirito di dare vita ad esperienze che permettano ai cittadini di mettere in campo comportamenti  virtuosi al fine della tutela della salute.

“AVIS Summer Camp” è anche la dimostrazione di quanto sia preziosa la sinergia di intenti tra  vari attori: associazioni di Volontariato: le Avis della Vallesabbia e Pronto Emergenza, la classe medica Valsabbina e associazioni Sportive: Amici dello sport di Sabbio Chiese e  Scuola Long C’hi Brazilian Jiu-Jitsu, a tutela della salute dei cittadini.

L’invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione.
170616AvisSummerCamp.jpg