Centro sportivo, gestore cercasi
di c.f.

Mentre è in corso di realizzazione il nuovo Centro sportivo, l’amministrazione comunale di Vallio Terme ha pubblicato un bando per assegnar la gestione del campo da tennis. Le domande entro il 30 giugno


Fervono i lavori di riqualificazione del centro sportivo di Vallio Terme. Il cantiere lavora a pieno regime per realizzare una piastra polivalente per pallavolo e basket, campo di tennis, campo bocce, nuovi spogliatoi.
Per il solo campo da tennis, l’amministrazione comunale ha pubblicato un bando per affidarne la gestione a privati.

L'Amministrazione comunale ha stabilito in cinque anni il periodo di durata della gestione. La base d'asta per partecipare alla gara è di 30.000 euro più Iva.

Per partecipare alla richiesta di gestione, bisogna essere iscritti alla camera di commercio con classificazione abilitativa per la gestione di strutture sportive. La procedura del bando è stata studiata per essere la più semplice e agevole possibile: i documenti dovranno essere presentati in cartaceo, senza dover ricorrere all'uso del mercato elettronico, che rischierebbe di restringere troppo la rosa dei possibili partecipanti.

L'Amministrazione comunale ha steso un capitolato di gara chiaro ed esaustivo con tutte le indicazioni necessarie, a partire dai giorni e orari di apertura richiesti per consentire compiutamente l'uso del campo da parte delle varie utenze. Sono previste tariffe agevolate per le Associazioni e gruppi valliesi, e al mattino è previsto l'uso gratuito, da parte delle scuole dell'obbligo o per attività riabilitative a favore di portatori di handicap e anziani.

All'interno, inoltre, sono descritti in modo chiaro gli adempimenti assicurativi richiesti al gestore. Il capitolato prevede inoltre la possibilità, per il gestore, di poter sfruttare spazi pubblicitari, per un ulteriore ritorno economico.
Le domande corredate dalla documentazione necessaria devono essere presentate entro le ore 13 di venerdì 30 giugno 2017, presso gli uffici comunali.

Il bando completo e la modulistica e per la presentazione della domanda possono essere richiesti in municipio negli orari di apertura al pubblico, oppure scaricati dal sito del Comune www.comune.vallioterme.bs.it.

Una volta completato l'intero centro sportivo, anche con la struttura bar, sarà pubblicato un nuovo bando per la gestione dell'intero complesso.

170613VallioTerme_CantiereCentroSportivo2.jpg