Provaglio c'è
di Val.

Cambio di passo in municipio a Provaglio Valsabbia, dove i provagliesi, presentandosi al voto numerosi nonostante l'unica lista tutta nuova, hanno manifestato tutta la loro voglia di cambiare


E’ Massimo Mattei il nuovo sindaco di Provaglio Val Sabbia.
La conferma è arrivata ancor prima della chiusura dei seggi, quando nelle urne avevano ormai infilato la loro preferenza la metà più uno degli elettori.

Si è sciolto così, come neve al sole, il timore paventato in campagna elettorale, cioè il mancato raggiungimento del quorum ed il conseguente commissariamento.
Anzi: Provaglio ha manifestato tutta la sua voglia di cambiare passo, tanto che su 779 aventi diritto al voto, ben 522 hanno assegnato voti validi alla lista “Una nuova idea”, che si trova così confermati tutti i consiglieri in lista, che sono sette.

Alle urne si sono recati 571 elettori, pari al 73,29% (era stato dell’81,91% la tornata precedente, ma con due compagini in lizza); 28 le schede bianche e 21 le nulle.

«Un risultato superiore alle aspettative che da una parte ci riempie di soddisfazione, dall'altra di responsabilità perchè ci ricorda che il paese intero pone molte aspettative sul nostro operato. Il giusto stimolo a fare del nostro meglio per amministrare Provaglio, insomma» ha detto Mattei, che già ieri si è messo al lavoro incontrando il segretario ed alcuni dei responsabili di servizio, tutti in forma aggregata con altri Comuni della zona, e già oggi incontrerà gli alri.

«Mi sembrava di essere uno scolaretto al primo giorno di scuola: ci sono tante cose da imparare e ce la metterò tutta»

C’è già la data del primo Consiglio, il prossimo 20 giugno: all’ordine del giorno le incombenze di rito come il giuramento del sindaco, la presentazione della nuova giunta e del programma, ma già anche altre tematiche, come l’impellente questione del porta a porta.
Una partenza a spron battuto, insomma.

Sindaco: Massimo Mattei
 
Consiglieri:
Baruzzi Claudia
Baruzzi Laura
Dalò Mauro
Dolcini Giuseppe
Gussago Cristian
Marchesi Ermanno
Pezzottini Mauro
 
0204ProvaglioMunicipio.jpg