Costituzione e Statuto per i neo maggiorenni
di Aldo Pasquazzo

Con una cerimonia presso il municipio, l’amministrazione comunale di Storo ha festeggiato la maggiore età dei neo diciottenni


Erano una quindicina i ragazzi presenti, in rappresentanza anche di tutti i loro coetanei impossibilitati ad intervenire, molti di loro accompagnati da genitori e famigliari.
Per tutti, al termine, un buffet organizzato sotto il portico del municipio per brindare alla raggiunta maggiore età.   Stiamo parlando della  rimpatriata dei diciottenni di Storo  indetta dall'amministrazione Turinelli & Cavalli.

 Dopo una breve relazione dell'avvocato  Diego Berti, componente della Commissione Statuto del Consiglio Comunale di Storo, il quale ha illustrato il testo fondamentale della nostra Repubblica, il sindaco ha consegnato a tutti i presenti  il libretto con la copia dei testi in questione.

"Credo sia una cerimonia molto simbolica, che abbiamo fortemente voluto e a cui partecipo con grande entusiasmo" - ha commentato il sindaco, Luca Turinelli.

Ancora il primo cittadino. "Dare il benvenuto ai nuovi diciottenni della nostra Comunità con la consegna di una copia della Costituzione e dello Statuto Speciale di Autonomia credo sia un gesto piccolo ma molto significativo. Vuol dire accogliere nella cittadinanza attiva i nuovi protagonisti del futuro di Storo e frazioni. È un modo per ricordare loro che devono essere al centro della vita della comunità tutta, e non subire passivamente ciò che avviene attorno a loro".

170612_Storo_18enni.jpg