Autodifesa per donne
di c.f.

Viene riproposto anche quest’anno a Villanuova, a partire da martedì 13 giugno, il corso gratuito di autodifesa per difendersi da eventuali aggressioni con le tecniche delle arti marziali


Anche quest’anno, per iniziativa dell’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, e con la collaborazione di un istruttore di arti marziali, viene proposto un corso rivolto alle donne, per apprendere i primi rudimenti di autodifesa.

Non passa giorno che le cronache riferiscano di aggressioni ai danni di donne o persone anziane così come gli episodi di quella vile violenza tra giovani ormai noti come atti di “bullismo”.
Con questo corso si intende mettere a disposizione di queste categorie più a rischio i primi rudimenti della “Difesa Personale”.

Partendo da un livello base si potranno apprendere tecniche semplici, efficaci e razionali per far fronte a un’aggressione.
Proposto ad un pubblico variegato per età e genere, il corso sarà diversificato in relazione all’età degli allievi e alle loro possibilità fisiche.
In buona sostanza, ad ognuno in base alle proprie capacità verranno dati in possesso gli strumenti per non essere più “vittime designate” di atti di violenza.

Il corso si svilupperà in 10 lezioni, a partire dal 13 giugno, nei giorni di martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30, presso la scuola primaria di Villanuova, e sarà tenuto dall’istruttore tecnico Italo Franzoni (maestro di Karate quinto dan) e dal suo staff  tecnico.

Il corso, che gode del patrocinio del Comune di Villanuova, è offerto a titolo completamente gratuito per le donne, a partire dai 14 anni.

Per informazioni: 349.5123623 Italo Franzoni  - 0365.371758 Biblioteca Comunale.
170610_Corso_autodifesa_donne.jpg