Leali Steel: finalmente il decreto
di red.

L’arrivo del decreto su Leali Steel era nell’aria già da alcuni giorni, ora c'è la conferma: martedì 6 giugno Il Tribunale di Trento ha depositato il decreto per l'assegnazione al miglior offerente degli stabilimenti di Borgo Valsugana e di Odolo


Il Tribunale di Trento ha finalmente depositato il decreto per l’avvio di un procedimento competitivo, ai sensi dell’articolo 163 bis della legge fallimentare, per l’affitto unitario dei siti aziendali Leali Steel (l’acciaieria di Borgo Valsugana (Tn), il laminatoio di Odolo (Bs) e anche le quote in LAF).

Secondo quanto si legge su Siderweb, confermato da fonti vicine alla procedura, la gara è ristretta solo alle aziende che hanno già presentato un’offerta vincolante sui siti, vale a dire Acciaierie Venete, Ori Martin e Mosteel.
 
Viene però specificato che le aziende che si erano interessate ad un solo sito per partecipare alla gara hanno due opzioni: la prima è di estendere l’offerta anche al ramo d’azienda non considerato in precedenza, mentre la seconda è quella di consorziarsi in un’offerta congiunta.
 
Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per mercoledì 14 giugno, mentre giovedì 15 è già stata fissata l’udienza in cui le offerte
verranno valutate. In caso di presenza di più offerenti si procederà con la fase dei rilanci fino ad arrivare all’aggiudicazione.

.fonte: Siderweb

 
170607_leali_steel.jpg