Più di 200 al Memorial Dario Antonini
di Redazione

La palestra di Sabbio Chiese, per iniziativa dell'associazione sportiva "Munen Karate Club Vestone", ha ospitato venerdì sfide di kumite e kata per i ragazzi delle provincie di Brescia, Bergamo, Verona e Mantova, dai 6 ai 18 anni


Nella giornata di venerdì 2 giugno si è svolto a Sabbio Chiese il 18° Memorial Dario Antonini organizzato dall’Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone"  in collaborazione con la Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale), con la IKTA (International Karate Teachers Accademy) e con il patrocinio del  Comune  di Sabbio Chiese e della Comunità Montana di Valle Sabbia

Più di 200 atleti delle province di Brescia, Bergamo, Verona e Mantova, dai 6 ai 18 anni, si sono sfidati in due fasi: kumite (combattimento) e kata (forma) suddivisi in base alle categorie di cintura ed età.

Come di consueto ci sono stati premi per tutti i partecipanti, dalle coppe per i primi 3 classificati alle medaglie, ai cesti per le società.

La gara è un momento molto sentito dai ragazzi che partecipano con grinta e determinazione ma anche con un po' di paura, guardando gli arbitri con timore, mentre i genitori e amici li seguono con trepidazione dagli spalti facendo il tifo.

La festa è continuata poi all'oratorio di Sabbio Chiese dove atleti, arbitri, allenatori, genitori e amici hanno condiviso un ottimo pranzo a base di spiedo: in totale quasi 450 persone,  ed è stata davvero una bella festa.

L’Associazione Sportiva "Munen Karate Club Vestone" ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor, le società sportive che hanno partecipato e chi si è prestato per la buona riuscita della giornata.
170603Sabbio_Karate_Mem_Antonini1.jpg 170603Sabbio_Karate_Mem_Antonini1.jpg 170603Sabbio_Karate_Mem_Antonini1.jpg 170603Sabbio_Karate_Mem_Antonini1.jpg