A causa di una svista finisce contro il bus
di red.

Singolare incidente all'incrocio fra via Brescia e via Pozze a Villanuova sul Clisi Due bimbi in ospedale, ma solo per accertamenti

 
L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 lungo via Brescia, così si chiama la Provinciale fra Gavardo e Villanuova sul Clisi.

L'esatta dinamica è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto con un paio di pattuglie per i rilievi e per gestire il traffico, a quell'ora piuttosto intenso.

Sembra però che a causare lo scontro fra un'autovettura e un autobus di linea sia stata la conducente di una Lancia Ypsilon che ha mancato di dare la precedenza al mezzo pesante: «Non l'ho visto» così si sarebbe giustificata la donna, una 43enne della zona, che in auto stava trasportando i due figlioli di 6 e 9 anni per portarli a scuola.

Uscendo da via Pozze con l'intenzione di girare a sinistra in direzione di Gavardo, è invece andata a sbattere contro la fiancata del bus. Se solo fosse uscita dallo stop due secondi prima l'urto sarebbe certo stato più devastante.

E' andata bene: sul posto sono intervenuti i volontari di Nuvolento che hanno portato i bimbi in ospedale a Gavardo, ma con un più che rassicurante codice verde. Nessun ferito sull'autobus.

Il traffico ha subito qualche rallentamento ed è stato deviato sulla viabilità parallela.

170603_villan1.jpg 170603_villan1.jpg 170603_villan1.jpg 170603_villan1.jpg