Volontari Ambulanza, finanziata la nuova sede
di Aldo Pasquazzo

La giunta provinciale trentina ha deliberato lo stanziamento di un contributo per il sodalizio di Storo che finanzierà il 75% dell’opera


Venerdì scorso la giunta provinciale, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha deliberato lo stanziamento di un contributo di 554.250 euro in favore dell'Associazione Volontari del Servizio Ambulanza di Storo per la costruzione della nuova sede.

La giunta provinciale ha colto la necessità e l'importanza dell'intervento, tanto da decidere di contribuire al 75% della spesa prevista in 739 mila euro. L'abbinata autonomista nell'ambito della giunta Turinelli sembra aver avuto una parte di rilievo affinchè tale intervento andasse a buon fine. La triade delle due stelle alpine, Loretta Cavalli, Ersilia Ghezzi e Narciso Marini, sulla questione aveva già avuto ripetuti contatti sia con Rossi che Panizza.

“In questi mesi - aggiunge Luca Mezzi, referente del gruppo di maggioranza consiliare, nonché vice presidente dell'ente Bim del Chiese - sono stati numerosi i contatti tra la nostra amministrazione e il presidente Rossi al quale abbiamo illustrato il progetto e ne abbiamo sottolineato l'importanza visto il prezioso servizio che i volontari prestano in favore della nostra comunità”.

Ma su questa realtà di valle arriva anche un’ulteriore considerazione da parte del consigliere provinciale Mario Tonina che è anche l'unico rappresentante delle Giudicarie in Provincia. “Il servizio ambulanza di Storo in anni di attività ha dimostrato capacità e competenze. Quasi quotidianamente sono chiamati ad operare e il più delle volte lo fanno con tempestività e coraggio. Della questione ne avevo già più volte parlato con il responsabile Gianfranco Berti il quale mi aveva sollecitato di seguire la loro richiesta ora approdata a soluzione”.
170530StoroVolontariAmbulanza.JPG