Il saluto del Prefetto
di red.

Valerio Valenti, un po' a sorpresa anche per lui stesso, lascia Brescia e sarà operativo a Brindisi già da questo lunedì. Ha diffuso una nota di commiato, che riportiamo

 
27 maggio 2017

Carissime Istituzioni bresciane, Autorità tutte, amici e compagni di questa breve ma intensa presenza nella Vostra provincia, lascio il mio incarico, a distanza di due anni, non senza il rammarico per non aver potuto completare alcune iniziative che sono certo il mio successore saprà ancor meglio, è più efficacemente realizzare, nell'interesse dei cittadini e di questo splendido territorio.

Consentitemi di stringervi idealmente in un forte e sincero abbraccio e di ringraziarvi per l'aiuto che mi avete offerto nel condurre una responsabilità così grande.

Resterete nei miei ricordi e nel mio cuore, insieme alla consapevolezza di aver donato le mie migliori energie e capacità per il servizio che è dovuto a questa Vostra meravigliosa collettività.

Mi scuso per non aver Vi potuto salutare tutti individualmente, ma confido nella vostra comprensione e spero di poter continuare a godere della stima che mi avete espresso e della affettuosa vicinanza che sono certo mi accompagnerà in questo ulteriore tratto della mia vita.

Ancora grazie

Valerio Valenti
 
170528_valenti.jpg