Infortunio sul lavoro
di Val.

Un uomo di 50 anni residente a Nozza ha subito un trauma mentre stava lavorando all'interno dello stabilimento che Acciaierie Venete ha aperto a Mura. Non sarebbe grave. Aggiornamento ore 16

 
L'allarme è scattato poco dopo le 10 di questa mattina all'interno dello stabilimento delle Accieierie Venete, in località Breda a Mura, dove un operaio di 50 anni, un marocchino residente a Nozza, era rimasto schiacciato.

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi dell'Infermierizzata da Vestone e i volontari di Pronto Emergenza da Odolo.
Le condizioni del ferito non erano particolarmente gravi, però dalla sala operativa hanno preferito inviare sul posto un'eliambulanza.

Il personale medico è stato così verricellato direttamente in uno dei piazzali interni alla fabbrica ed ha potuto intervenire per stabilizzare il ferito.

Il rendez-vous fra l'autolettiga e l'elicottero è avvenuto in un campo poco distante dallo stabilimento, dove nel frattempo si era posato il velivolo.
Il ferito è stato ricoverato al Civile di Brescia con codice giallo.

Sul posto per capire come l'infortunio abbia potuto accadere e stabilire le eventuali responsabilità, sono intervenuti i tecnici dello Psal.

--------------------------------------------------
Aggiornamento ore 16

Al Civile di Brescia hanno controllato bene e nonostante lo spavento, l'operaio incappato questa mattina in un incidente sul lavoro avrebbe rimediato solo delle forti contusioni. Meno male.
Sembra che sia già stato dimesso.

170526_breda_1.jpg 170526_breda_1.jpg 170526_breda_1.jpg